Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home SALUTE e SPORT
Ubicazione dell'Azienda agricola Bianchin Enrico a Fiumicello - UD in Friuli
Ubicazione (pallino rosso) dell'Azienda agricola BIANCHIN ENRICO a Fiumicello-UD in via Matteotti 39 (dalla rotonda nel centro del Paese a Ovest verso Aquileia)

 

BIANCHIN ENRICO, Fiumicello 33050 UD, via G.Matteotti 39 (strada dal centro per Aquileiai), tel./fax. 0431-96245 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / Asparagi bianchi in primavera; Radicchi Rosa di Gorizia e Canarino da Dicembre a Marzo; Verdure tipiche locali, specialità Pesche (gialle, bianche, nettarine) e albicocche da Luglio a Settembre / Vendita in orario di lavoro da lunedì a sabato 

   
   
   
   

  L’azienda agricola BIANCHIN ENRICO è una delle pochissime che sono riuscite a valorizzare e tutelare in regione, in Italia e all’estero il Radicchio Rosa di Gorizia, uno dei prodotti agricoli più preziosi del Friuli.
 
La famiglia Bianchin ha ottenuto questo risultato, nell’arco di una ventina d’anni, con un forte impegno nell’attentissima selezione delle sementi, ma soprattutto nella scrupolosa e costante applicazione delle tradizionali tecniche di produzione di questo ortaggio, che non sono per nulla semplici e senza le quali si ottiene un radicchio rosso dal sapore del tutto normale.

  A garanzia della qualità e integrità del Radicchio Rosa l’Azienda ha un sistema di vendita molto diretto: prima di tutto il proprio spaccio aziendale aperto tutto l'anno al pubblico (che rimane sempre l'unico vero giudice della qualità del prodotto) anche per altri noti agroalimenti tipici locali come gli Asparagi bianchi e le Pesche; poi tre mercati all’ingrosso (a Udine, Milano e Berlino) per la ristorazione professionale d’elite.

  A ulteriore garanzia, l’Azienda Bianchin Enrico segue anche le normative del disciplinare regionale CE.VI.Q. che rilascia una certificazione di qualità preparatoria ai marchi D.O.P. e I.G.P.

 
Torna su