Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home SALUTE e SPORT
Salute e Sport per i Visitatori del Friuli Venezia Giulia
(sezione in preparazione)
   
Per il tipo di civiltà ipertecnologica che sta creando, il problema fondamentale dell’attuale cittadino europeo non è tanto quello di essere ‘vivo’, quanto quello di essere ‘vitale’.

Oltre a un sistema di vita psicologicamente sereno, programmi di attività equilibrati, alimentazione sana, per aumentare la proprio vitalità (e salvaguardare la propria salute) è bene praticare con continuità una pur minima attività sportiva ma anche, di quando di quando, passare uno o più giorni in luoghi carichi di energia naturale, alcuni dei quali sono molto noti, come la montagna e il mare con relative flora e fauna, altri meno, pur essendo forse anche più importanti: sono le acque sorgive e correnti, le cavità naturali, le fenditure della crosta terrestre.
   
La regione Friuli Venezia Giulia ha molti di questi luoghi energetici e tutti di grande valenza: nella sottosezione SALUTE (in cui è già presente la scheda ‘Salute dalla Montagna’) prossimamente pubblicheremo le schede relative alle energie più forti nella Regione: l’energia dell’acqua e l’energia del suolo profondo.
   
   
   
Se per rendere il proprio fisico ancora più attivo ed equilibrato è utile praticare qualche sport, è bene tenere presente che essi danno i migliori risultati se esercitati nei luoghi e nelle condizioni ideali. Nella sottosezione SPORT troverete indicati i luoghi della regione Friuli ove è possibile praticare nel modo migliore diversi sport, per di più in scenari di grande suggestione.
 
Per conoscere
bene
Te Stesso
non puoi
non conoscere
la storia
ancora viva
della Tua Terra:
VEDI
la nostra sintetica presentazione
delle
EPOCHE
STORICO
ARTISTICHE
del
Friuli
Venezia Giulia 
Torna su