Menu Principale

CERCA nel sito:

- tutti i riferimenti a
Tutto quello che potete trovare soltanto nel Friuli Venezia Giulia, la regione bella e interessante tutto l'anno.
Home CUCINA CUCINE TIPICHE LOCALI
Cucina tipica del Friuli alleggerita e affinata
    Non basta la naturale evoluzione delle tecniche di produzione degli ingredienti per rendere più leggeri i piatti tradizionali che in Friuli sono particolarmente sostanziosi. Per questo alcuni ristoratori si sono impegnati, oltre che nella rigida selezione delle materie prime, nella ricerca di particolari attrezzature e innovative tecniche di cottura per ottenere cibi il meno pesanti possibile ma nello stesso tempo con il massimo del gusto tradizionale.
(nella foto, preparazione di dolci 'alleggeriti' nel Ristorante Costantini di Collalto di Tarcento)
   Le tecniche di questa cucina tipica alleggerita e affinata rimangono riservate. I Ristoratori che le adottano diffusamente e continuativamente sono ancora pochi, ma stanno ottenendo ottimo gradimento dalla clientela.
   

Dove mangiare  i piatti tipici alleggeriti e affinati in Friuli

Ristorante Hotel COSTANTINI****, TARCENTO 33017 UD, loc.Collalto via Pontebbana 12, tel./fax.0432-792004-792372    www.albergocostantini.com  /  'Custodi dell’antica cucina friulana' di carne e di pesce di mare, alleggerita e con fantasia, realizzata con i migliori e più rari prodotti tipici regionali; vasta scelta di vini / Servizi banqueting e catering / Chiuso domenica sera e lunedì 

   
 
 
Torna su